Top Menu

Termini e Condizioni

Accettazione dei termini e condizioni di vendita (TCV).

WP-ITALIA (“Provider”) distribuisce software e servizi per websites a persone fisiche/giuridiche (“acquirenti”) previo consenso di quest’ultime alle seguenti TCV.

Licenza del Prodotto

I temi, plugins, estensioni e snippets presentati dal provider su WP-ITALIA.it sono commercializzate GNU general public license (GPL). Alcuni dei prodotti che sono venduti su WP-ITALIA.it sono sviluppati da venditori terzi.  Anche se tutti i codici di WordPress-interactive sono regolati come GPL, ci possono essere contenuti, come immagini e files Cascading Style Sheets (“CSS”) che sono regolate sotto termini proprietari. La preghiamo di leggere attentamente i termini di licenza inclusi ad ogni acquisto.

Termini per il Rimborso

Il provider offre contenuti digitali multimediali che possono essere scaricati istantaneamente in seguito all’acquisto. Non ci sono alcuni “periodi prova (trials)” o “periodi di buono (grace period)” in seguito all’acquisto di qualsiasi prodotto, ciò comporta che ogni acquisto è finale e definitivo. Una volta effettuato l’acquisto non potrà essere possibile il rimborso.

Supporto del Prodotto

Tutti i prodotti presenti su WP-ITALIA.it sono sono venduti dal Provider “come tali” con nessuna garanzia che funzioneranno come desidera L’acquirente ovvero con tutti i componenti e plugins terzi. Il provider non fornisce supporto via email. I prodotti di terze parti sono supportati dai loro autori/sviluppatori e non dal Provider. La preghiamo di leggere attentamente i termini del supporto  forniti dall’autore del prodotto prima dell’acquisto.

Aggiornamenti del Prodotto

Ogni prodotto acquistato su WP-ITALIA.it include dodici mesi di aggiornamenti gratuiti che decorrono dalla data dell’acquisto. Se L’acquirente rinnova l’abbonamento dopo il dodicesimo mese, continuerà a ricevere aggiornamenti fino alla scadenza del suo abbonamento.

Accounts

L’acquirente dovrà  registrarsi creando il proprio account prima di procere all’acquisto dei prodotti. L’acquirente è responsabile del mantenimento della confidenzialità per la password scelta e non è permesso condividere e/o distribuire i dettagli del proprio account. L’acquirente è completamente responsabile per tutte le sue attività svolte attraverso il suo account e acconsente a notificare immediatamente il Provider per qualunque uso non autorizzato del proprio account e per qualunque attivà volta a comprometterne la sua sicurezza. Il Provider non è responsabile in alcun modo per le conseguenze del mancato ottemperamento di questi termini da parte dell’acquirente. La preghiamo di notare che il Provider richiede che tutti gli utenti siano di età superiore a tredici anni affinché possano registrasi e creare un account.

Terminazione e Sospensione dell’Account

Il Provider si riserva tutti i diritti di sospendere e/o terminare qualunque account senza notifica in base alla sua assoluta discrezione. Nessun rimborso verrà fornito agli acquirenti che hanno il loro account terminato. Esempi di ragioni per le quali un account viene terminato includono: 1) Miscondotta e/o eccessiva negatività nei confronti dello staff e/o altri acquirenti del Provider; 2) Ripetute diffamazione, commenti falsi o maliziosi ai danni del Provider e/o tentativi di dissuadere potenziali acquirenti dall’acquisto di prodotti presenti in WP-ITALIA.it; 3) Promuovere prodotti di competitori, contribuire a crimini di pirateria di software, hacking, spamming od altre attività illegali; 4) Si pùo verificare terminazione dell’account anche quando per ragioni dovute, il Provider ritiene che l’account sia compromesso, condiviso da altri o minacci la sicurezza di WP-ITALIA.it del suo staff, ed i suoi utenti.

Fruizione del Prodotto

In seguito alla corretta transazione del pagamento,l’acquirente riceverà sulla sua casella email registrata presso WP-ITALI.it le credenziali per il login ed il download del prodotto acquistato. Questo processo può richiedere fino a trenta minuti in seguito all’acquisto, tuttavia usualmente avviene tra i cinque ed i dieci minuti.

Prezzo/Cessata Vendita Prodotto

Il Provider si riserva il diritto di modificare e/o cessare la vendita di qualunque prodotto senza preavviso ed a sua totale discrezione. Inoltre il Provider potrà aggiungere nuovi servizi e/o prodotti con o senza notifica. Il prezzo di qualunque prodotto/servizio può essere soggetto a cambiamento. La modifica del prezzo può avvenire in qualunque momento attraverso l’aggiornamento prezzo da parte del Provider sul sito WP-ITALIA.it.

Reclamo del Copyright

Il Provider rispetta le proprietà intellettuali degli autori/sviluppatori. Qualora si ritenga che il Provider abbia violato i diritti di copyright per qualunque materiale offerto su WP-ITALIA.it, si prega di mandare le seguenti informazioni a info@wp-italia.it, con soggetto “Reclamo copyright”.
Comunicazione scritta che includa di seguito:
Una firma fisica od elettronica dell’attore del reclamo che attesti l’autorizzazione ad agire per conto del proprietario del copyright che si ritiene violato. Identificazione del materiale coperto da copyright che si ritiene violato ovvero, qualora più prodotti coperti da copyright si ritengono violati, una singola notifica che includa una lista rappresentativa dei materiali.
Identificazione del materiale che si ritiene abbia violato o che sia soggetto ad attività violante di copyright per il quale si richiede la rimozione dal sito del Provider ovvero la disabilitazione del suo accesso nel sito del Provider. In linea generale si devono fornire informazioni necessarie affinché il Provider possa identificare univocamente il materiale soggetto del reclamo. Fornire gli URLs relativi al materiale soggetto del reclamo all’interno dell’email rappresenta il modo migliore per il Provider di localizzare velocemente il suddetto materiale.
Informazioni ragionevolmente sufficienti per permette al Provider di contattare l’attore del reclamo e che includano un recapito civico, un telefono ed un indirizzo di posta elettronica.
Una dichiarazione in buona fede dell’attore del reclamo che indichi le ragioni per le quali si ritiene che il copyright del materiale indicato sia stato violato.
Una dichiarazione che le informazioni rilasciate nella notifica del reclamo da parte dell’attore siano accurate e che, sotto pena di falsa testimonianza, l’attore sia legalmente autorizzato ad agire per conto del proprietario dei diritti di copyright oggetti del reclamo e nell’ambito esclusivo della presunta violazione.
Si prega di consultare un legale ovvero prendere visione della sezione 512(c)(3) of the Digital Millennium Copyright Act per confermare i requisiti esposti quanto sopra.

Utilizzo commerciale dei nostri prodotti

L’acquirente che utilizza i nostri servizi per conto di un’attività accetta i termini e le condizioni del Provider. Solleva inoltre il Provider da ogni responsabilità derivante da qualsiasi reclamo, causa od azione legale derivante o relativa all’uso dei beni e servizi presenti WP-ITALIA.it nonché solleva il Provider dalla violazione di questi termini, inclusa la responsabilità o le spese derivanti da reclami, perdite, danni, cause, giudizi, costi legali e penali.

Garanzia del Prodotto

Il Provider non fornisce alcuna garanzia.

FATTO SALVO CIÒ CHE RISULTA ESPRESSAMENTE DESCRITTO IN QUESTI TERMINI E CONDIZIONI OVVERO IN TERMINI ADDIZIONALI, NE IL PROVIDER NE I SUOI FORNITORI E/O I SUOI DISTRIBUTORI FANNO ALCUNA PROMESSA SPECIFICA A PROPOSITO DEI PRODOTTI PRESENTI SU WP-ITALIA.IT. PER ESEMPIO, IL PROVIDER NON SI IMPEGNA IN ALCUN MODO A GARANTIRE IL CONTENUTO DEI PRODOTTI, LA LORO FUNZIONALITÀ, DISPONIBILITÀ OVVERO L’ABILITÀ DEI MEDESIMI AD OTTEMPERARE ALLE ESIGENZE DELL’ACQUIRENTE. IL PROVIDER DISTRIBUISCE IL PRODOTTO “COSI COME È”.

ALCUNI ORDINAMENTI GIURIDICI IMPONGONO DELLE GARANZIE COME L’IMPLICITA COMMERCIABILITÀ DEL PRODOTTO OVVERO L’IDONEITÀ DEL PRODOTTO PER UNA FUNZIONE PARTICOLARE NONCHÉ LA NON-VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT. IL PROVIDER ESCLUDE, AL LIMITE SANCITO DALLA LEGGE, QUALUNQUE GARANZIA.

Responsabilità per i Nostri Servizi e Prodotti.

QUANDO PERMESSO DALLA LEGGE, IL PROVIDER ED I SUOI FORNITORI/DISTRIBUTORI NON VERRANNO RITENUTI RESPONSABILI PER LA PERDITA DI PROFITTI, INTROITI, DATI, PERDITE FINANZIARIE O DANNI D’IMMAGINE INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI ESEMPLARI O PUNITIVI.

AL LIMITE DI QUANTO SANCITO DAL DIRITTO, LA TOTALE RESPONSABILITÀ DEL PROVIDER E DEI SUOI FORNITORI/DISTRIBUTORI PER QUALUNQUE RECLAMO COPERTO DA QUESTI TERMINI, INCLUSO CIÒ CHE DERIVA DA IMPLICITA GARANZIA DEL PRODOTTO, È LIMITATO ALL’AMMONTARE CHE L’ACQUIRENTE HA PAGATO AL PROVIDER PER IL PRODOTTO O SERVIZIO COMPRATO.

IN NESSUN CASO IL PROVIDER ED I SUOI FORNITORI/DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER LA PERDITA OD IL DANNO CHE NON È RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILE.

Varie

Aggiornamenti del TCV. I TCV sono soggetti ad aggiornamenti ma non sono soggetti a retroattività. Le modifiche verranno notificate sul TCV e saranno applicate non prima del quattordicesimo giorno dalla data della pubblicazione della modifica. Tuttavia cambiamenti che riguardano nuove funzionalità ovvero che adeguano i TCV a nuove direttive del diritto ovvero per altre questioni legali urgenti verranno applicate immediatamente.

Altre Linee Guida o Termini. Qualora ci sia un conflitto tra queste TCV e quelle di uno specifico fornitore di servizi, i termini per lo specifico fornitore di servizi prevalgono.

Nessun Beneficiario Terzo. Questi termini controllano la relazione tra il Provider e l’acquirente. Non creano in nessun caso dei diritti per un beneficiario terzo.

Nessuna Esenzione. Qualora l’acquirente non aderisce a questi termini ed il Provider non agisce tempestivamente di conseguenza al momento del mancato ottemperamento dei termini, il Provider mantiene inalterati i suoi diritti, quali ad esempio il diritto di agire in futuro.

Divisibilità. Qualora un termine particolare di questi TCV non è legalmente eseguibile, tale termine non coinvolge il resto dei termini.